Auguri Carlo (60!!!)

Gli auguri e i complimenti da parte di tutti noi a Carlo Hogaku Faleschini per i suoi 60 anni.

A guardarti non si direbbe Carlo !!!

Ispirati da Chiara Kenbukan pubblichiamo qualche informazione sui 60 anni in Giappone.

Il 60° compleanno è una data importante chiamata KanReki e per l’occasione c’e’ anche un particolare abbigliamento di colore rosso che comprende un cappello a sbuffo (e-boshi), una veste rossa priva di maniche (chanchanko) e un cuscino per inginocchiarsi rosso anche questo.

Il 60° compleanno rappresenta la fine di un intero ciclo e un nuovo inizio: “Kan” significa ciclo e “Reki” calendario.

Secondo il calendario lunare Sino-Giapponese e la filosofia degli elementi si è passati cinque volte (una per ogni elemento terra, legno, fuoco, metallo e acqua) attraverso i dodici segni zodiacali rappresentati come animali (TOPO, BUE, TIGRE, CONIGLIO, DRAGO, SERPENTE, CAVALLO, CAPRA, SCIMMIA, GALLO, CANE e MAIALE) ritornando allo stesso segno zodiacale e allo stesso elemento dell’anno in cui si è nati, Drago d’acqua per il 1952 come per il 2012.

Per questo motivo il sessantesimo compleanno è considerato una rinascita e l’inizio di una seconda infanzia e il colore dell’abbigliamento è rosso: Aka-chan significa bambino e letteralmente “quello rosso” (Aka significa rosso).

Ci si aspetta che i novelli 60-enni usino l’anno come un anno di riflessioni e analisi della loro vita e dei traguardi raggiunti, usando questo tempo come una buona opportunità per per pianificare la direzione verso la quale orientare la loro esistenza nel successivo ciclo di sessanta anni.

e a proposito del segno zodiacale di quest’anno copio integralemtente il testo di questo articolo

Dal 27 Gen 1952 Al 13 Feb 1953 e Dal 23 Gen 2012Al 9 Feb 2013

I nati nel segno del Drago possono essere considerati tra i più eccentrici di tutto lo Zodiaco Cinese. Testardi, passionali, onesti e coraggiosi, in tutta probabilità li vedrete camminare a piedi nudi vestiti di viola in una qualche fontana pubblica. Sembrano sentire una voce tutta loro mentre il resto del mondo li guarda attoniti; ed è proprio questa strana individualità e personalità frizzante che li rende così popolari agli altri.

I nati nell’anno del Drago sembrano ispirare fiducia a chiunque ed allo stesso tempo essere capaci di opere di bene per l’umanità. Il Drago simboleggia la vita e la crescita e porta armonia, virtù, ricchezza, soddisfazione e longevità.

Zuppa di Pollo e Germogli di Bamboo rendono i nati nel segno del Drago invincibili!

Quando si è sopra un piedistallo è facile caderne. La cosa, però, non è poi tanto vera per Il Drago d’Acqua che, oltre ad essere nato col proverbiale tocco di Mida, sembra avere sempre mille risorse. La fortuna è sempre in agguato dietro all’angolo per questo Dragone; il più delle volte, però, è il risultato di duro lavoro. “Aiutati che il ciel ti aiuta”, nessun detto calza i nati sotto questo segno più a pennello di questo.

Li contraddistingue una passione per il lavoro, la loro determinazione ed il loro zelo, e sembrano possedere la chiave al giusto equilibrio tra creatività ed intelligenza, assieme ad uno spiccato senso dell’umorismo. I Draghi d’Acqua sembrano torreggiare sul loro piedistallo tutto particolare anche nell’amore. Gli esemplari maschili, specialmente, si vedono serviti e riveriti di tutto punto dai loro corrispettivi amanti. I rappresentatnti di ambo i sessi di questo segno tendono ad essere molto attraenti, ed anche molto sexy. Amore e matrimonio vanno a braccetto, e sono sempre visti come una catarsi dell’essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: